"I cantieri sulla strada statale 131 sono una vergogna che non può più essere tollerata. Sono trascorsi otto anni dall'aggiudicazione degli appalti per due tratti della Carlo Felice, otto chilometri, e quei cantieri sono ancor oggi una quotidiana via crucis per migliaia di cittadini. I tempi di realizzazione sono ormai scaduti da tre anni per il tratto verso Sanluri, mentre cantieri nemmeno iniziati per quello verso Nuraminis".
Questa la denuncia del parlamentare Mauro Pili (Pdl) che, all'indomani dei disagi che hanno causato ieri file di auto per chilometri, ha presentato un dossier-esposto alla Polstrada della Sardegna sulle condizioni dei 20 km da Sanluri a Nuraminis e presentato un'interrogazione alla Camera sollecitando un'indagine parlamentare sulla gestione di questi due appalti.
"La sicurezza dei cantieri, oltre ai disagi sulla strada più importante per la Sardegna, ha superato la soglia massima di rischio – ha aggiunto Pili – Lavori abbandonati senza alcun tipo di sicurezza, carreggiata stradale ridotta a mulattiera. Non è più procrastinabile un immediato intervento a tutela della sicurezza da parte degli organi competenti e un'indagine parlamentare sulla scandalosa gestione di quell'opera".