quartu-all-and-rsquo-attacco-and-ldquo-c-and-rsquo-and-egrave-chi-vuole-impedire-la-permanenza-del-cagliari-in-citt-and-agrave-and-rdquo

Un attacco contro chi ostacola la permanenza del Cagliari in città. E la volontà ribadita di trovare una soluzione affinché i rossoblù possano rispettare la convenzione e disputare a Is Arenas le prossime partite interne di serie A.

In un comunicato diffuso nella tarda serata di ieri l’amministrazione quartese (a nome della Giunta e della maggioranza consiliare) riafferma "la propria piena volontà di onorare gli impegni e rimuovere gli ostacoli che si sono frapposti al buon esito della convenzione sottoscritta con la Società Cagliari Calcio". 
 
"A tale riguardo – si legge ancora nel comunicato – rilevando alcune ingenerose dichiarazioni circolate nelle ultime ore, si sente in dovere di ricordare come il percorso fin qui seguito sia stato condotto con le sole proprie forze, dovendosi costantemente confrontare con atteggiamenti che sembrano anzi mirare a impedire la permanenza del Cagliari Calcio nella nostra Città". 
 
"Se incomprensioni vi sono state, queste non sono comunque addebitabili alla volontà dell'Amministrazione, che –va sottolineato ancora –ha scelto di accogliere il Cagliari Calcio e si è impegnata a tutto campo per raggiungere l'obiettivo prefissato. 
 
A tale fine – conclude – si ribadisce la ferma determinazione a lavorare con trasparenza e spirito di collaborazione, difendendo le scelte a suo tempo fatte dal Consiglio comunale. L'auspicio è che tutti i soggetti coinvolti si avviino a ricercare concordemente e con atteggiamento costruttivo le opportune soluzioni”.