Nuova lettera con insulti e minacce di morte ai rappresentanti sindacali della Carbosulcis, Destinatario della missiva è Giancarlo Sau, delegato Rsu della Filctem Cgil. Sau, che assieme agli altri sindacalisti aveva condotto l'occupazione dello scorso agosto, é il secondo delegato a ricevere una lettera minatoria dopo quella recapitata a recapitata a Cici Marotto, della Rsu Cisl.
Due missive identiche, come spiega Sau chiarendo che si tratterebbe di una fotocopia. La lettera è stata acquisita dai carabinieri di Cortoghiana e Gonnesa che hanno avviato le indagini. Sulla prima, invece, stanno lavorando gli agenti del commissariato di Polizia di Iglesias. "Dopo questo fatto e l'aria pesante che si respira – dice Sau – preferisco prendermi una pausa di riflessione, e quindi non seguire in prima persona le vertenze".
Immediata, anche in questo caso, la condanna e la vicinanza ai delegati da parte delle organizzazioni sindacali. "A Sau, che è componente di questa sigla sindacale, va tutta la nostra solidarietà – sottolinea Francesco Garau, segretario della Filctem Cgil – Queste non sono certo cose che aiutano a risolvere il problema che riguarda il futuro della miniera". "Condanno in maniera ferma e forte quanto avvenuto – gli fa eco il segretario della Femca Cisl, Nino D'Orso – ed esprimo tutta la solidarietà al delegato anche a nome della federazione che rappresento".







