Lunedì sarà una giornata decisiva per le sorti dello stadio di Is Arenas. Si riunisce il Tar per la decisione sul ricorso del Cagliari sui presunti abusi edilizi contestati e all'ordinanza di demolizione del comune di Quartu. Il verdetto dei giudici amministrativi riguarderà la richiesta di sospensiva, mentre sul merito l'udienza è già fissata per il prossimo 26 giugno.
Lunedì sarà anche il giorno dell'esame per il nuovo progetto presentato dal club rossoblù per ottenere la conformità del piano alle norme vigenti per l'intero stadio. L'eventuale via libera potrebbe consentire l'avvio dei lavori soprattutto in via Olimpia con la sistemazione del prefiltraggio e nei settori dell'impianto di Quartu nei quali è necessario realizzare un'area destinata ai disabili.
Una volta ultimati gli interventi potrebbe arrivare l'ambito lasciapassare: l'agibilità di Is Arenas. C'é da stare attenti però ad un'altra data: entro il 20 giugno il Cagliari dovrà indicare alla Lega quale sarà il suo stadio per la stagione 2013-2014.







