fuoco-in-un-palazzo-a-quartu-10-famiglie-in-fuga-tre-bimbi-intossicati

Una palazzina evacuata, dieci famiglie fuggite di casa, tre bambini – tra cui due di un anno – e tre adulti trasportati in ospedale per aver respirato fumo. È il bilancio dell'incendio scoppiato questa notte in una palazzina al numero 136 di via della Musica a Quartu.

   Dieci minuti prima delle 4 un corto circuito ha mandato in fumo i contatori dell'energia elettrica, che si trovavano nel vano scala della palazzina a due piani. Le scale e gli appartamenti si sono riempiti di fumo. È immediatamente scattato l'allarme. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Quartu e le ambulanze del 118.

   Le dieci famiglie che occupavano lo stabile sono state evacuate per circa due ore. Sei le persone portate negli ospedali Marino, Brotzu e Santissima Trinità per aver respirato fumo, due bambini di un anno, un ragazzino di 13 e tre adulti, ma le loro condizioni non sono gravi. Intorno alle 6, quando sono stati ripristinati i contatori, le famiglie sono tornate a casa.