iglesias-400-mila-euro-per-la-lotta-alle-povert-and-agrave

Oltre 400 mila euro per sostenere le famiglie povere di Iglesias. E' la cifra che l'amministrazione comunale ha deciso di impiegare con l'iniziativa "Realizzazione di azioni di contrasto alla povertà, sostegno economico alle famiglie e alle persone prive di reddito in condizione di accertata povertà". Per portare avanti il programma si utilizzeranno sia fondi regionali sia del bilancio comunale.

   Tre gli indirizzi seguiti dal Comune: concessione di sussidi a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di accertata povertà per cui è prevista una spesa di 200 mila euro; mentre per la "Concessione di contributi in misura non superiore a 500 euro mensili a favore di persone e nuclei familiari con reddito non superiore alla soglia di povertà l'impegno di spesa è di 107 mila euro. Infine per i sussidi relativi allo svolgimento del servizio civico sono a disposizione 100 mila euro.

E scatta intanto la mobilitazione all’Igea. Domani assemblea a Iglesias, dopo la riunione di ieri in Regione chiusa con un 'nulla di fatto”. L'attenzione di dipendenti e sindacati è tutta rivolta a domani mattina quando, alle ore 8, inizierà l'assemblea generale a Campo Pisano. "Decideremo – anticipano i sindacati – quali azioni intraprendere".