anti-equitalia-blitz-sulla-130-volantini-agli-autisti

Nuovo blitz dei movimenti anti-Equitalia questo pomeriggio sulla statale 130 all'ingresso di Elmas: un centinaio di manifestanti ha rallentato il traffico sull'importante arteria all'uscita di Cagliari distribuendo volantini. Qualche disagio per la circolazione, ma non ci sono stati veri e propri blocchi. Il presidio è ripreso intorno alle 15.30 ed è tuttora in corso.

   In mattinata c'era stata una prima protesta proprio all'altezza del bivio per Elmas, ma poi il grosso dei manifestanti si era concentrato sulla strada di accesso alla Agenzia delle entrate. Un altro gruppo si era fermato invece sulla statale 131 all'altezza di Sardara. La mattinata era stata chiusa da una azione a sorpresa davanti alla sede della Banca d'Italia con parziale blocco del traffico nel Largo Carlo Felice.

In serata anche il segretario del Pd Silvio Lai e il senatore Marco Filippi sono stati bloccati dalla protesta dei forconi sulla 131 dcn, all'altezza del bivio di Lula, mentre da Cagliari raggiungevano la città di Olbia. A raccontare il blitz è stato lo stesso Lai.

   Un centinaio di manifestanti ha rallentato il traffico sull'importante arteria che collega il sud al nord dell'Isola. Qualche disagio per la circolazione, ma non ci sono stati veri e propri blocchi. L'incontro dell'esponente del Senato con il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, ha così subito un ritardo di quasi due ore. Poco prima delle 19 Lai e Filippi hanno proseguito il tour nell'Isola diretti verso Porto Torres.