sardegna-possibile-missione-compiuta-raccolte-le-firme-per-le-elezioni

Sardegna possibile ha raccolto le sottoscrizioni necessarie per presentarsi alle prossime elezioni regionali in Sardegna del 16 febbraio. Lo annuncia la candidata governatrice Michela Murgia con un tweet: «E adesso – commenta sul social network – parte la solfa del voto utile. La mia risposta: Progres, Gentes e Comunidades».

   Stretta finale per tutti gli altri movimenti e partiti a caccia di firme: anche a Cagliari banchetti nelle zone più frequentate, ad esempio al mercato di San Benedetto, per le sigle che consentiranno di avere le carte in regola per la presentazione delle liste domani e lunedì.  

intanto è partita la missione in Catalogna di due giorni per Michela Murgia, candidata alla carica di governatrice con la coalizione "Sardegna possibile". Accompagnata dall'assessore in pectore alla Cultura, Omar Onnis, la scrittrice incontrerà tra lunedì e martedì i gruppi parlamentari Ciu, Erc, Icv e Cup. Obiettivo della visita: gettare le basi "per una solida collaborazione politica culturale ed economica".
   
Murgia e Onnis parleranno anche con Carme Forcadell, portavoce dell'Assemblea nazionale Catalana (Anc). Prima di lasciare la Catalogna, la candidata incontrerà anche i sardi che
per motivi lavorativi o per scelta personale hanno deciso di trasferirsi in Spagna.