pd-la-lista-di-cagliari-in-cima-giampaolo-diana-confermato-marco-espa

Il capogruppo uscente del Pd in Consiglio regionale, Giampaolo Diana, è il capolista a Cagliari per le prossime regionali. Nell'elenco c'è anche Marco Espa, anche lui consigliere uscente, indagato nell'ambito dell'inchiesta sui fondi ai gruppi. Tra i candidati anche gli ex assessori provinciali al Turismo e al Bilancio, Piero Comandini e Lorenzo Cozzolino, il sindaco di Elmas Valter Piscedda e l'ex primo cittadino di Quartu Gigi Ruggeri.

Gianni Benevole, avvocato, è invece il capolista del Partito dei Sardi per la circoscrizione di Cagliari. La lista, spiegano i promotori, è composta per una parte dal movimento politico Madre, con dieci candidati nel capoluogo. Per il partito Socialista, apre l'elenco il consigliere comunale cagliaritano Raimondo Perra. Raccolte le firme anche per La Base: capolista il consigliere comunale di Cagliari Claudio Cugusi. Tutte queste formazioni politiche appoggiano il candidato presidente del centrosinistra Francesco Pigliaru.

L'ex assessore regionale ai Trasporti, Christian Solinas, è capolista a Cagliari per il Psd'Az. Secondo è il dirigente sardista Guido Sarritzu. I Quattro Mori hanno sciolto le riserve nei giorni scorsi e hanno deciso di schierarsi con il centrodestra di Cappellacci.
Ce l'hanno fatta anche gli indipendentisti di Meris in tutte le circoscrizioni del sud Sardegna: il leader Doddore Meloni aveva presentato ricorso al Tar, poi dichiarato inammissibile, proprio sulla questione della raccolta delle firme.

Depositata anche la lista di "Zona franca Randaccio con Cappellacci". Capolista non poteva che essere Maria Rosaria Randaccio. A posto anche l'Idv: in cima alla lista a Cagliari il coordinatore dei Verdi Roberto Copparoni.