is-mirrionis-minorenne-sorpreso-con-un-chilo-di-hascisc-arrestato

Aveva appena spacciato hascisc anche a due ragazzini, ma i carabinieri lo hanno scoperto. Ha soltanto 17 anni il minorenne arrestato dai carabinieri della Stazione di Sant'Avendrace nel corso dell'operazione che ha portato al sequestro di quasi un chilo di hascisc. Denunciato a piede libero anche un cagliaritano di 37 anni.

L'operazione coordinata dalla Compagnia di Cagliari è scattata venerdì. I carabinieri, dopo aver bloccato tre clienti dello spacciatore – due minorenni e un maggiorenne – hanno fatto scattare un blitz nel cortile di alcune palazzine popolari in via Is Mirrionis.
Appena visti i militari, il minore ha cercato di nascondere un involucro che conteneva circa 80 grammi di hascisc, ma è stato bloccato. I carabinieri hanno poi perquisito le cantine delle palazzine. In una di queste, quella di proprietà del trentasettenne, sono stati trovati gli altri 900 grammi di droga. Sono in corso le indagini per stabilire se la droga trovata nella cantina è dello stesso tipo di quella sequestrata al minorenne.
Il ragazzino, intanto, è stato affidato ai familiari.