Tragedia in una clinica privata a Cagliari, dove una donna di 40 anni, Ilagan Norielyn, collaboratrice domestica filippina, è morta un'ora dopo aver dato alla luce una bambina.
La Procura di Cagliari ha disposto il sequestro della salma per l'autopsia: soltanto dopo i risultati dell'esame si potranno conoscere le cause del decesso. La tragedia, avvenuta nella clinica Villa Elena, in via Dante, risale a ieri notte. La donna ha partorito alle 21 una bambina sanissima. Ma dopo tre quarti d'ora ha cominciato ad accusare le prime difficoltà. I medici sono intervenuti immediatamente, ma la situazione è precipitata in breve tempo, nonostante il trasporto in sala operatoria per un'isterectomia.
La donna stava bene – spiegano i vertici della clinica – ed era alla prima gravidanza. La comunità filippina, la più numerosa a Cagliari, si è stretta intorno ai parenti della vittima: molti conterranei che lavorano in città, compreso il rappresentante della associazione filippina Silvestre Hernandez, erano in via Dante questo pomeriggio per dare conforto ai familiari di Ilagan Norielyn.







