Cagliari punta sul turismo e la destagionalizzazione: le prime scommesse sono la Festa di Sant'Efisio e i Riti della Settimana Santa. La campagna promozionale del Comune, iniziata a marzo nel travel magazine Easyjet Traveller distribuito gratuitamente su tutte le rotte della compagnia e sul Metropolitan, magazine dei treni Eurostar che collegano Londra a Parigi, proseguirà nei mesi di aprile e giugno.
Sempre da aprile e per il periodo maggio-giugno Cagliari sarà in bella vista su altre riviste di bordo e online. Il mercato scelto è quello europeo, soprattutto Francia, Germania e Inghilterra: da aprile so comincerà anche con gli italiani.
"L'azione di promozione – ha spiegato l'assessore al turismo Barbara Argiolas – è volta ad aumentare la notorietà della città di Cagliari attraverso la valorizzazione delle sue risorse identitarie e culturali, come la Festa di Sant'Efisio e i Riti della Settimana Santa".
"Tutta le campagne di promozione del 2014 – ha concluso – hanno come obiettivo anche la promozione della candidatura di Cagliari e la Sardegna a capitale europea 2019, una sfida che la città sta assumendo con grande impegno e determinazione"







