picchia-la-moglie-e-la-sbatte-fuori-di-casa-assieme-alle-figlie-di-12-e-3-anni-arrestato

Ha picchiato la moglie e poi l'ha buttata fuori di casa assieme alle figlie di 12 e 3 anni. La notte scorsa è finito in manette è finito, per maltrattamenti in famiglia, Gianluca Corrias, 44 anni, allevatore di Villanofranca, arrestato dai carabinieri del paese e della vicina stazione di Villamar, intervenuti a supporto dei colleghi dopo la reazione dell'uomo che, in evidente stato di ebbrezza, ha dato in escandescenza cercando di aggredire i militari. L'uomo è stato processato in mattinata con giudizio direttissimo dal giudice monocratico del tribunale di Cagliari, che lo ha condannato a un anno e mezzo di reclusione, con il divieto immediato di dimora a Villanovafranca a tutela della moglie e delle figlie.

   A dare l'allarme la stessa donna, che ha telefonato ai carabinieri dichiarando di essere stata percossa dal marito e poi buttata in strada insieme alle due figlie minori. Subito soccorsa dalla pattuglia prontamente intervenuta, ha riferito che il marito era in casa e che le aveva chiuse fuori, dopo una lite, l'ennesima, a causa del suo vizio di bere. Lite verbale che poi si trasformava in violenza fisica.

   I carabinieri, dopo aver verificato che quella situazione si protraeva da anni e che numerosi erano state le denunce e gli interventi, sono entrati nell'abitazione trovando l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti, in evidente stato di ubriachezza. Infastidito dalla presenza dei militari, ha cercato di aggredirli, ma è stato immobilizzato e portato in caserma.

   Il magistrato di turno, considerata la pericolosità e la recidività dell'allevatore, ha disposto l'arresto e la comparizione in mattinata davanti al giudice monocratico per il g iudizio direttissimo.