alta-velocit-and-agrave-e-guida-in-stato-di-ebbrezza-nel-week-end-ritirate-21-patenti

Oltre 50 violazioni al codice della strada contestate, 21 patenti ritirate di cui 14 per eccesso di velocità e sette per guida in stato di ebbrezza. E' il bilancio dell'attività di prevenzione svolta nel fine settimana dalla Polizia stradale di Cagliari, coordinata dal primo dirigente Alberto Tricoli.

   Come successo nelle scorse settimane, i controlli sono stati eseguiti lungo le principali arterie di collegamento come la Statale 131, la 125 e la 554. Lungo la Carlo Felice si sono registrati i due episodi più eclatanti. Domenica mattina è stato multato un automobilista che andava a 155 chilometri orari.

Quando gli è stato intimato l'alt, l'automobilista è fuggito ed è stato bloccato dopo un inseguimento dalla Polstrada all'altezza dello svincolo per Nuraminis. Sottoposto al test con l'etilometro, gli agenti hanno scoperto che aveva un tasso di alcol tre volte superiore a quanto prevista dalla normativa. Gli è stata quindi ritirata la patente per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza.

   Stessa sorte è toccata a un altro automobilista che, con un tasso di alcol due volte superiore a quanto previsto alle legge, percorreva la 131 a 148 chilometri orari.