cellino-in-citt-and-agrave-vicino-alla-squadra-prima-della-sfida-salvezza-a-bologna

Miami? Leeds? No, Cagliari. Il presidente rossoblù Massimo Cellino di nuovo in Sardegna, probabilmente per stare vicino e dare coraggio alla squadra a pochi giorni dalla gara con il Bologna: una sfida molto delicata in chiave salvezza.

   Cellino ha assistito a tutta l'amichevole con i dilettanti del Muravera (squadra allenata dall'ex attaccante di Cagliari e Fiorentina Luis Oliveira): si è seduto da solo a bordo campo dietro una porta. E poi al termine della partita si è intrattenuto con alcuni giocatori: un sorriso, un "cinque", una battuta. Nessuna dichiarazione, invece, con i giornalisti.

   Il presidente è apparso molto sereno, nonostante le mille battaglie in corso. Nei giorni scorsi è arrivata dal tribunale di Cagliari la condanna al pagamento di una sanzione da 600 mila euro per la vicenda della barca a vela "Nelie" importata dagli Stati Uniti. Proprio mentre si attende un altro verdetto, quello della Football League in relazione alla scalata al Leeds United, lo storico club inglese: l'affare è fatto, ma ora per completare l'operazione ci vuole il benestare della FL. La stampa inglese, però, manifesta molti dubbi: proprio la decisione del tribunale di Cagliari sulla questione "barca a vela" metterebbe a rischio la conclusione del takeover.

   Tra le tante vicende che s'intrecciano c'è anche quella relativa alle trattative per la cessione dello stesso Cagliari: i rappresentanti di un gruppo Usa si sono fatti vivi con il Comune per il Sant'Elia non nascondendo – lo aveva rivelato il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale – un certo interesse anche per il club.