dipendente-coraggiosa-sventa-rapina-al-supermercato

Una rapina è fallita nella tarda mattinata a Settimo San Pietro. Nel mirino dei malviventi è finita una dipendente del supermercato Sigma, di 29 anni, che stava portando l'incasso del negozio in un altro market della stessa catena. Solo la prontezza della dipendente, che non si è fatta bloccare dai banditi, ha evitato che il colpo andasse a buon fine.

 Due persone col volto coperto sono entrati in azione alle 13:20 in via Della Libertà. Con un fuoristrada Toyota grigio hanno tagliato la strada alla donna che con la sua auto stava raggiungendo l'altro market in via Gramsci con l'incasso, circa duemila euro.

   I malviventi sono scesi dal fuoristrada cercando di bloccare la giovane donna, che è riuscita però a fuggire ingranando la retromarcia e tornando al suo supermercato. Il direttore ha poi fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ma i malviventi erano già riusciti a far perdere le tracce. Sul fatto indagano i militari della Compagnia di Quartu, coordinati dal cap. Raffaele Cossu.