"Non ci sono i tempi e le condizioni che noi reputiamo necessari per la creazione di un progetto politico radicato nel territorio, necessario per la definizione di un programma strutturato e definito di governo della città". È la ragione per cui Sardegna Possibile, il movimento indipendentista della scrittrice Michela Murgia, ha deciso di non partecipare alle elezioni amministrative del 25 maggio per il rinnovo del consiglio comunale e del nuovo sindaco di Sassari.
Tra i 19 Comuni della Sardegna in cui i cittadini saranno chiamati alle urne, Sardegna Possibile sarà presente solo a Serrenti, con Pino Frau come candidato alla carica di sindaco.
Ad annunciare la scelta, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella libreria Odradek di via Torre Tonda, sono stati la coordinatrice provinciale di Sardegna Possibile, Rita Marras, il rappresentante del comitato politico cittadino di Progres, Giampiero Casu, la rappresentante di Gentes, Marilena Budroni, e il rappresentante di Comunidades, Angelo Fancellu.
"Non ci presenteremo e non sosterremo nessuno", hanno spiegato.







