via-al-campionato-di-enduro-tra-i-villaggi-minerari-e-i-monti-dell-and-rsquo-iglesiente

Tre giorni di gare in moto tra villaggi minerari, strade bianche di campagna e le montagne dell'Iglesiente. Un appuntamento importante con oltre cento motociclisti, per la precisione 136, 32 dei quali sardi giunti a Iglesias per gli assoluti d'Italia e della coppa Italia di Enduro.

   La manifestazione motociclistica, promossa dal Moto Club di Iglesias, è partita ieri ed è in programma sino a domani, domenica 27 aprile. Dopo le verifiche, oggi e domani ci saranno le gare vere e proprie. Il paddock è stato allestito nella zona di Montefigu. La gara di oggi prevede quattro giri da 52 chilometri. La prova speciale di Enduro, di 5,6 chilometri, si svolgerà nella località Carraras, mentre quella da 2,5 chilometri a Campera.

   Tappa obbligata per i motociclisti, l'appuntamento con il controllo orario a Nebida nel piazzale Belvedere. Domani alle 8 l'ultima partenza mentre le premiazioni sono previste per le 15.30. Tra i partecipanti alla manifestazione considerata nel panorama motociclistico particolarmente importante, anche piloti di livello internazionale.