alluvione-cappellacci-contro-il-governo-and-ldquo-non-ha-dato-risposte-vergognoso-and-rdquo

"E' vergognoso che a distanza di mesi dall'alluvione e dalle passerelle dei politici romani con il viso impostato per l'occasione il Governo, purtroppo in continuità con quello precedente, non abbia dato ancora risposte sufficienti alla Sardegna e in particolare ai territori colpiti".

 Lo ha dichiarato l'ex governatore sardo Ugo Cappellacci, dopo l'approvazione in Consiglio regionale dell'ordine del giorno sull'emergenza alluvione.

   "L'esecutivo nazionale dedica particolare attenzione ad altre aree del Paese, forse più appetibili dal punto di vista elettorale – ha detto Cappellacci – si cimenta in nomine e decreti salva-Roma, fa scorrere fiumi di denaro aggiuntivi per l'Expò milanese, ma diventa improvvisamente distratto o parsimonioso quando si parla della Sardegna. Sembra che gli unici dilemmi che tormentano il sonno del presidente del Consiglio siano i dubbi sulla partecipazione alle partite del cuore, ovviamente in diretta televisiva, oppure andare alla trasmissione 'Amici'. Se rinunciasse per qualche minuto allo sguardo seducente delle telecamere e dedicasse il suo tempo anche alla nostra isola, forse sacrificherebbe qualcosa in termini di immagine, ma guadagnerebbe molto in termini di statura politica. Ci permettiamo – ha concluso l'esponente di Fi – di consigliare uno sguardo alla cartina geografica, qualora avesse dimenticato un particolare: c'è un pezzo di Italia anche ad Ovest di Firenze e di Roma, oltre il mare. Si chiama Sardegna".