maglie-di-genny-and-lsquo-a-carogna-in-curva-napoli-cagliari-a-rischio

Se stasera al San Paolo venissero esposte magliette, striscioni o qualsiasi altro elemento dai contenuti "offensivi o intolleranti che incitano alla violenza" la partita Napoli-Cagliari non comincerà o sarà sospesa, con Daspo per i responsabili: lo annuncia la questura di Napoli.

   Per individuare i responsabili le forze dell'ordine utilizzeranno il sistema di videosorveglianza dell'impianto sportivo di Fuorigrotta. La Questura di Napoli, infine, esorta i supporter partenopei a tenere comportamenti corretti e rispettosi del "Regolamento d'uso dell'impianto".

'Maglie pro Speziale in Napoli-Cagliari?La posizione della Questura è chiara, con situazioni di questo genere non si gioca. E' una cosa che non può essere consentita, non se ne parla proprio''. Lo dice il presidente della Figc, Giancarlo Abete in merito all'iniziativa che potrebbe adottare stasera la tifoseria del Napoli, come aveva già fatto il capo ultrà azzurro, 'Genny 'a carogna' in occasione della finale di Coppa Italia di sabato. ''Se fosse per me non giocherei'', gli fa eco il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta.