fuori-dagli-stadi-per-5-anni-niente-cagliari-per-genny-and-lsquo-a-carogna
In conseguenza del Daspo per 5 anni Gennaro Di Tommaso stasera non potrà assistere alla partita Napoli-Cagliari in programma al San Paolo. Il Daspo è firmato dai Questori di Roma e Napoli. Di Tommaso, noto come Genny 'a carogna, è stato protagonista di colloqui col capitano degli azzurri Hamsik e con esponenti delle forze dell'ordine prima della decisione di giocare la finale di Coppa Italia sabato scorso all'Olimpico dopo gli episodi di violenza avvenuti fuori dallo stadio. 
 
Per Gennaro De Tommaso, comunica  Alfano, ci sarà "il divieto di accedere per 5 anni agli stadi e a tutti gli impianti sportivi (Daspo) del territorio nazionale, ove si disputano incontri di calcio a qualsiasi livello, sia agonistico che amichevole. Il divieto, durante le manifestazioni
sportive, da 4 ore prima e 2 ore dopo, è esteso alle zone circostanti gli stadi e a tutte le aree e le vie interessate alla sosta, al transito e al trasporto dei tifosi".
 
 L'uomo, prosegue il ministro, è stato anche denunciato all'autorità giudiziaria per rispondere di istigazione a delinquere, partecipazione a fatti di violenza e superamento di
barriere. 

Cagliari. "Ci vuole attenzione per risolvere questo tipo di problemi: in questo momento forse sarebbe un errore farsi trascinare dall'onda emotiva degli ultimissimi eventi". Lo ha detto il direttore sportivo del Cagliari, Nicola Salerno, commentando la proposta di risolvere le questioni di ordine pubblico allo stadio delegando le società alla predisposizione di un servizio, pagato dai club, per la sicurezza negli stadi.

   "Una situazione complessa – conclude -, ma forse è il caso di capire un po' meglio come stanno le cose, prima di prendere decisioni".