Pista italiana della Fluorsid raffreddata, da domani comincia l'assalto degli americani al Cagliari calcio. Gli appuntamenti decisivi sono due: uno nel capoluogo sardo e l'altro a Miami. Il primo è in programma domani, nella sede del club rossoblù, in viale La Playa: l'emissario del gruppo Usa, Luca Silvestrone, sarà in città, accompagnato da un gruppo di tecnici esperti di contabilità. Si chiama 'due diligence': gli acquirenti vogliono dare un'occhiata a documenti e bilanci.
Il secondo passaggio è in programma martedì prossimo a Miami: questa volta saranno i big a stelle e strisce a incontrare direttamente il patron rossoblù, forse per sferrare il colpo finale con la firma del contratto. L'obiettivo, sia del gruppo Usa, sia del Cagliari è di arrivare presto al traguardo. Anche perché c'è una stagione, il prossimo campionato, da programmare nel più breve tempo possibile. Cellino, tra l'altro, deve impostare anche la nuova stagione del Leeds.
Intanto, le trattative con la Fluorsid (ieri in tarda serata era in programma un incontro fra il patron dell'azienda di Macchiareddu, Tommaso Giulini e lo stesso Cellino) sembrano essersi raffreddate, o magari solo congelate in attesa che si svelino le carte dei possibili accordi sull'asse Usa-Sardegna







