Operazione di controllo della Squadra Amministrativa della Questura di Cagliari, assieme alla Polizia Municipale e ai funzionari della Direzione territoriale del Lavoro nella discoteca "Cocò", in via Newton. Denunciati i responsabili per aver venduto bevande alcoliche a un ragazzino di 16 anni che è stato soccorso dal personale del 118 per un malessere dovuto all'abuso di alcol. Una denuncia, inoltre, è scattata anche per la mancata osservanza delle norme di sicurezza. Per gli stessi reati i responsabili dovranno anche pagare sanzioni amministrative.

I controlli domenica scorsa quando gli agenti, i vigili e il personale della Direzione del lavoro, oltre ad aver riscontrato la vendita di alcolici al minorenne hanno scoperto che un'uscita di sicurezza era ostruita da alcune transenne metalliche.
Inoltre sono stati trovati alcuni estintori portatili "scaduti" privi della certificazione del controllo semestrale. "I controlli svolti alla discoteca – hanno spiegato le forze dell'ordine – si collocano nella più generale attività di prevenzione che la Questura, assieme alla Polizia Municipale di Cagliari, sta conducendo con determinazione da mesi per il contrasto del preoccupante fenomeno dell'alcolismo fra i giovanissimi, sempre più diffuso, talvolta favorito dalle sollecitazioni su alcuni social network, e che sempre più spesso impone l'intervento delle strutture sanitarie di emergenza e pronto soccorso".
I controlli, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, sottolinea la Polizia "rispondono ad una generale richiesta di prevenzione proveniente da molte famiglie, alla quale il Questore intende prestare particolare attenzione".