girotonno-2014-meloni-css-and-ldquo-la-portovesme-srl-come-main-sponsor-and-egrave-un-pugno-nell-and-rsquo-occhio-and-rdquo
E’ partita ieri sull’Isola di San Pietro l’edizione 2014 del Girotonno, l’iniziativa unica nel suo genere è la più importante vetrina internazionale per il prodotto pescato in una delle più antiche tonnare del Mediterraneo.
L’evento è una sfida internazionale tra gli chef di sei paesi e coinvolge esperti di cucina di tonno e della gastronomia mediterranea.
 
Tra gli sponsor dell’iniziativa c’è anche la Portovesme srl che produce piombo, zinco e acido solforico. Il comunicato della Css ammonisce i carlofortini ribadendo quanto sia importante per la qualità dell’aria e la salute del mare per mantere un prodotto di eccellenza e qualità.
 
“Per un territorio così stremato dalla disoccupazione a causa della crisi di un modello industriale imposto e sbagliato,ormai al tramonto con pesanti profondi e diffusi strascichi sull’ambiente, al limite del disastro anche in termini di morti e gravi malattie tumorali,la manifestazione del Girotonno è motivo di speranza, rilancio del turismo per un nuovo sviluppo e dell’occupazione”.