Appena gli atti arriveranno in Procura il nome dell'ex presidente della Regione Federico Palomba finirà nel registro degli indagati. Un atto dovuto a seguito dell'incidente stradale avvenuto ieri sera in via Petrarca in cui ha perso la vita Maricel Gonda, una filippina di 28 anni che lavorava come colf e in cui è rimasta ferita un'altra filippina di 68 anni.
Il pubblico ministero Nicoletta Mari non ha ancora ricevuto tutta la documentazione da parte della polizia municipale che ha ricostruito la dinamica dell'incidente. Una volta che arriveranno i documenti, scatterà l'iscrizione nel registro degli indagati per Palomba con l'ipotesi di omicidio colposo. Il pm nelle prossime ore affiderà anche l'incarico per l'autopsia sul cadavere della vittima e l'iscrizione nel registro degli indagati servirà a Palomba per nominare un perito che partecipi all'esame autoptico.
L'esponente dell'Idv questa mattina era ancora ricoverato all'ospedale Santissima Trinità in osservazione (sarà dimesso nelle prossime ore). Bisognerà attendere l'esito delle analisi e il certificato medico dell'ospedale che sarà consegnato ai vigili urbani per capire se Palomba ha perso il controllo del veicolo a seguito di un malore, oppure sia stato male dopo l'incidente. Altri accertamenti saranno eseguiti dalla polizia municipale per verificare la possibilità che il conducente della Mercedes sia stato abbagliato dal sole e non abbia visto le due donne attraversare.
Ricoverata ancora all'ospedale Marino la 68enne ferita, le sue condizioni non sono gravi.







