Una piattaforma interattiva capace di raccogliere informazioni utili per i giovani cittadini. Nasce la pagina Facebook "1435" (quattordicitrentacinque), un portale per la gioventù di Quartu.
"L'intento – ha dichiarato l'assessore della Gioventù del Comune, Michele Pisano – è duplice: da un lato erogare informazioni a chi intende, per esempio, intraprendere un tirocinio, svolgere un periodo all'estero o partecipare a un evento sul territorio; dall'altro dotare i giovani cittadini di uno strumento propositivo da cui possano nascere sinergie al fine di sviluppare idee progettuali, imprenditoriali, formative, secondo le esigenze dei fruitori. Non a caso la pagina si rivolge, tendenzialmente, ad una fascia che va dai 14 ai 35 anni, secondo un'ampia definizione internazionale e che si allinea alla programmazione europea verso il 2020 che, in particolare con l'Erasmus plus, coglie il senso della formazione e dello sport come legame generazionale su cui investire".
"Per la Città – ha aggiunto Pisano – favorire progetti di mobilità significa promuovere occasioni per importare buone pratiche spendibili nel territorio. Inoltre l'interesse per una città può nascere dalle relazioni che si creano tra persone e tra persone e organizzazioni". La pagina è consultabile su www.facebook.com/gioventuquartu, ma è raggiungibile anche attraverso il sito del Comune di Quartu.
Notizie Quartu, piattaforma di informazioni per i giovani su facebook
Quartu, piattaforma di informazioni per i giovani su facebook







