fiamme-vicino-alle-abitazioni-paura-a-is-molas
Ancora una giornata impegnativa per i vigili del fuoco a causa degli incendi di sterpaglie. Dopo la nottata che li ha visti impegnati nella zona di Monserrato e in altri punti della provincia di Cagliari e dopo un'apparente calma nelle prime ore di oggi, nella tarda mattinata è scoppiato un altro focolaio nella zona di Is Molas, vicino alle statale 195, a Pula.
Nonostante l'incendio abbia interessato pochi ettari di terreno, le squadre dei vigili hanno dovuto fare i conti con il vento di maestrale che alimentava il rogo. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente a campeggi, villaggi vacanze e abitazioni, spaventando cittadini e turisti. Problemi anche legati alla viabilità a causa del fumo: parte del traffico, in via precauzionale, è stato deviato su strade parallele alla 195.
Solo dopo alcune ore i vigili hanno avuto ragione del fuoco soprattutto grazie al tempestivo intervento dell'elicottero.
Incendi sono divampati in giornata anche a Villacidro, Sanluri, Decimomannu, Serrenti a nella zona di Calamosca a Cagliari.