Aveva ingerito 70 ovuli di droga e si apprestava a raggiungere Cagliari, Egero Ovoke, una cittadina nigeriana di 26 anni residente da sei anni a Reggio Emilia, bloccata dai carabinieri di Cagliari nei parcheggi dell'aeroporto di Elmas martedì pomeriggio. La donna era appena sbarcata da un aereo proveniente da Torino. I militari del Radiomobile, coordinati dal tenete Marcello Pezzi, durante un controllo hanno notato la nigeriana che girovagava nei parcheggi, forse in cerca di qualcuno, oppure in attesa di prendere un taxi. L'hanno bloccata e controllata.
La donna è apparsa nervosa durante la perquisizione, tanto che i carabinieri, visti i precedenti ovulatori bloccati vicino all'aeroporto, hanno deciso di portarla all'ospedale Marino per ulteriori accertamenti. Dalle lastre è emersa la presenza degli ovuli, la ventiseienne è stata così poi trasferita al Policlinico, dove è ancora ricoverata. I militari hanno così recuperato i 70 ovuli di droga: 13 costituiti da un mix di eroina e cocaina e 57 solo di eroina, per un valore al dettaglio variabile tra i 200-250mila euro.
Ad aprile i carabinieri del Radiomobile avevano arrestato un altro trafficante con altri 40 ovuli di stupefacente. Secondo gli investigatori la droga era destinata al mercato cagliaritano. Sono in corso le indagini per individuare il fornitore e l'acquirente.