pd-soru-verso-la-segreteria-regionale

Spunta anche il nome dell'europarlamentare Renato Soru per la guida della segreteria regionale del Pd in Sardegna. Il dopo Silvio Lai, che ha già annunciato di non volersi ripresentare, è ancora tutto da decidere e i congressi di circolo sono in fase embrionale. Poi si dovranno eleggere i segretari provinciali e arrivare alla scelta del leader.
I fedelissimi soriani puntano sull'ex governatore e in una riunione a Santa Cristina di Paulilatino hanno chiesto allo steso Soru di farsi nuovamente avanti dopo l'infelice esperienze delle primarie vinte da Cabras.

"E' vero che in tanti me lo chiedono – conferma Soru all'ANSA – per ora non c'è nè un sì nè un no, sono anche sufficientemente impegnato. Magari qualcuno ha pensato a me perchè non è ancora emerso il nome di un giovane autorevole e rappresentativo – spiega l'ex governatore – Si sta quindi pensando a me come una possibile soluzione di garanzia: aspettiamo che emergano altre candidature". Tra i nomi dei giovani che circolano in questo momento spiccano il sulcitano Pietro Morittu e il cagliaritano Luca Clemente.