Pubblica su Facebook la foto della pianta di marijuana che coltiva a casa e viene denunciato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. Il singolare episodio è capitato a Cortoghiana, frazione di Carbonia, dove un quarantenne ha deciso di rendere partecipi anche gli amici in rete del suo successo pubblicando sul social network la foto della pianta che coltivava in casa. Il tutto accompagnato da commenti compiaciuti: "Amore mio bello, tanto bona ummm". Ad accorgersi del fatto i carabinieri della stazione di Cortoghiana, che hanno perquisito l'abitazione e trovato, oltre alla pianta, anche sei grammi di foglie di marijuana già essiccate. Per l'uomo e un familiare la denuncia in stato di libertà.
Arrestato a Carbonia Gian Mario Trudu, 42enne residente a Carloforte, domiciliato a Carbonia operaio, pluripregiudicato, colpevole del reato di tentato furto con strappo, (reato risalente al 2010) di tentata rapina, danneggiamento e lesioni personali volontarie consumati a Portoscuso nell’aprile scorso.
L’uomo deve scontare la residua pena di anni 2, mesi 4 e giorni 29 di reclusione. Ma all’atto del suo è andato in escandescenza, lascinadosi andare a insulti e minacce nei confronti dei carabinieri. Tradotto a Cagliari, davanti al portone di ingresso il predetto, mentre scendeva dalla vettura di servizio, Trudu ha tentato la fuga ma è stato immobilizzato e condotto nel penitenziario di Buoncammino.







