Circa 200 famiglie del quartiere Sant'Anastasia a Quartu sono rimaste senz'acqua dopo che Abbanoa ha sospeso l'erogazione idrica per una morosità di circa 900 mila euro relativa ad una allaccio globale. Il sindaco, Mauro Contini, si è attivato ed ha chiesto e ottenuto dal prefetto la convocazione di un tavolo, oggi alle 17:30, al quale oltre al Comune sono invitati i vari interlocutori, fra cui Abbanoa e la cooperativa Area Urbana del quartiere.
"L'ente responsabile del servizio idrico è Abbanoa – ha spiegato Contini – ma come sindaco ho tuttavia il dovere di tutelare l'igiene e la salute pubblica. Mi auguro che si riesca a individuare rapidamente una soluzione, anche temporanea, che permetta di superare questa situazione".
"Per quanto riguarda gli aspetti tecnici – ha aggiunto il dirigente comunale del settore Urbanistica, Francesco Patricolo – le opere per la rete idrica di Sant'Anastasia sono state regolarmente approvate e collaudate e consentono la realizzazione degli allacci alle singole utenze".
Notizie Quartu, Abbanoa stacca l’acqua al rione Sant’Anastasia, disagi per 200 famiglie
Quartu, Abbanoa stacca l’acqua al rione Sant’Anastasia, disagi per 200 famiglie







