Alleanze, programmi, scelta dei candidati e politica internazionale. Sono i temi, indicati dal partito nazionale, del minivertice di Fratelli d'Italia convocato questo pomeriggio al Centro Congressi di Santa Cristina (Paulilatino) e proposti con molta chiarezza dal segretario regionale Salvatore Deidda.
Sulle alleanze nessuna esitazione. Il vecchio centrodestra, secondo Deidda, non esiste più e quello Nuovo di Alfano è succube delle politiche di sinistra del Governo Renzi. "Meglio la Lega di Matteo Salvini – ha detto il segretario – che sta raccogliendo consensi in tutta Italia con messaggi molto semplici su tasse e lotta all'immigrazione clandestina".
D'accordo anche il 'padre nobile' Antonello Liori, che condivide col Deidda anche il metodo delle preferenze rispetto a quello delle primarie, l'ostilità all'Europa delle banche e la simpatia verso la Russia. E in più si dichiara esplicitamente contro l'indipendentismo.
"I nostri nemici non sono più quelli di un tempo, ora Russia e Ungheria sono più a destra di noi", aveva spiegato il segretario di Fdi ribadendo i valori tradizionali del centrodestra, meglio quelli del vecchio Movimento sociale, in realtà, rispetto ad Alleanza Nazionale. E anche nel nuovo simbolo vedrebbe meglio una bella fiamma tricolore al posto del rimando all'acronimo An.
Notizie Congresso Fdi, Deidda: “Meglio la Lega di Alfano”
Congresso Fdi, Deidda: “Meglio la Lega di Alfano”







