accordo-col-governo-pigliaru-and-quot-firmato-il-patto-di-stabilit-and-agrave-and-quot

“Firmato il nuovo patto di stabilità con il ministro Padoan”: lo scrive il presidente della Regione Francesco Pigliaru sul suo profilo Facebook, dopo la conclusione dell’incontro odierno a Roma col ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Aggiunge il Presidente: “Molto positivo dal 2015 in poi: siamo la prima Regione che passa alla regola dell'equilibrio di bilancio, un risultato che risponde perfettamente e rapidamente a quanto riconosciuto dalla Corte Costituzionale. Lo spazio finanziario a nostra disposizione per le politiche pubbliche non è più vincolato da un assurdo e arbitrario limite di spesa imposto unilateralmente dallo stato, ma dal livello delle nostre entrate. Questo dal 2015. Per il 2014 il risultato, nel contesto di ciò che avverrà dal 2015, è accettabile. Ora lavoreremo per investire queste muove risorse nel migliore dei modi, evitando ogni possibile spreco”. 

 

Maninchedda: "Grande risultato". "L'accordo sull'equilibrio di bilancio è un grande risultato che realizza finalmente ciò che aveva sancito la sentenza della Corte costituzionale, e cioè che la Sardegna possa spendere integralmente l'ammontare delle proprie entrate". Lo afferma l'assessore regionale dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, che è anche uno dei fondatori del Partito dei Sardi.
Maninchedda, anche esplicitando quanto scritto sul suo blog, spiega di diffidare "non dell'importante norma conquistata, ma della lealtà del Governo italiano".
Intanto per le ore 18, nel palazzo della Regione in viale Trento, è stata convocata la conferenza stampa del governatore Pigliaru e dell'assessore della Programmazione Paci dopo l'incontro di oggi a Roma con il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.