Non si ferma la mobilitazione dei lavoratori dell'Alcoa, dopo il vertice di mercoledì a Roma, con il presidio permanente davanti all'ingresso della fabbrica di Portovesme (Carbonia Iglesias).
E' tanta la preoccupazione per lo stato della vertenza e ieri, al ritorno dalla trasferta romana, due operai sono stati colti da malore. Immediato l'intervento dei colleghi che dopo aver prestato i primi soccorsi hanno chiesto l'intervento del 118, che ha accompagnato i due lavoratori all'ospedale Sirai di Carbonia. Uno dei due è stato dimesso in serata, mentre l'altro è stato ricoverato.
''È stata una scena drammatica e preoccupante – racconta Massimo Cara, delegato Rsu Cisl – è chiaro che lo stato della vertenza che si sta vivendo non ci aiuta, speriamo che i due colleghi si rimettano al più presto''.
Nei due giorni precedenti anche altri due operai erano stati colti da malore, uno durante il sit-in davanti al Mise e l'altro durante il viaggio di ritorno. Per lunedì prossimo è previsto un incontro tra lavoratori e azienda per fare – spiega Cara – "il punto su eventuali interventi di manutenzione da portare avanti nello stabilimento. Quello che emergerà dall'incontro sarà poi trasferito alla task force che si occupa di affrontare la vertenza''.
Notizie Alcoa, malore per due operai dopo il presidio a Roma
Alcoa, malore per due operai dopo il presidio a Roma







