giardino-sotto-le-mura-a-cagliari-il-premio-and-ldquo-citt-and-agrave-per-il-verde-and-rdquo-zedda-ora-un-nuovo-parco-and-rdquo

L’annuncio nella pagina face book del primo cittadino: il Comune di Cagliari ha vinto il premio nazionale "La Città per il Verde 2014" per la realizzazione del Giardino sotto le Mura. Il nuovo spazio in Viale Regina Elena ha ottenuto il voto unanime di una giuria di esperti del settore nella categoria per i Comuni con oltre 50mila abitanti.

Il concorso, giunto alla sua 15ª edizione, è organizzato dalla casa editrice "Il Verde Editoriale" con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e dell'Anci, con il supporto tecnico dell'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP) e dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali.

“Il premio”, spiega il sindaco Zedda, “consiste in 30 alberi ad alto fusto con cui realizzeremo un nuovo parco per i cittadini. Soprattutto è uno stimolo ad andare avanti nell'azione di recupero e restituzione alla città di aree per troppi anni dimenticate”.