"Il Progetto Eleonora vive uno degli ultimi atti che porteranno alla sua definitiva conclusione", lo sostiene Coldiretti Sardegna che domani, 29 luglio, parteciperà a Cagliari alla Manifestazione organizzata dal "Comitato No al Progetto Eleonora", con una delegazione di Coldiretti Oristano e Cagliari. L'iniziativa sarà concentrata davanti all'assessorato regionale dell'Ambiente in via Roma.
"Le attività di ricerca del gas nel territorio di Arborea sono sempre al centro degli interessi della Coldiretti – ha sottolineato l'organizzazione di categoria – il Progetto Eleonora rischia di compromettere seriamente l'economia locale.
Coldiretti ha espresso la sua assoluta contrarietà al progetto e ha intrapreso tutte le azioni tese a rivendicare il fatto che un'agroalimentare di eccellenza come quello praticato nei territori interessati, non è compatibile con progettualità che snaturino l'attuale vocazione economica".
Il 29 luglio si terrà nel capoluogo la Conferenza di servizi sul Progetto: si tratta dell'ultimo atto formale della procedura burocratica prima della formulazione del parere tecnico del Savi, che verrà poi sottoposto alla Giunta regionale che dovrà esprimere il giudizio finale.
Regione Coldiretti: “No al progetto Eleonora: rischia di compromettere l’economia locale”
Coldiretti: “No al progetto Eleonora: rischia di compromettere l’economia locale”







