Funzionava come un bar, ma in realtà era un circolo privato. I Carabinieri dell'Ispettorato del lavoro di Oristano hanno smascherato un locale a Milis, "Iris Blu", accertando un'evasione fiscale e contributiva per oltre 250 mila euro, 21 lavoratori "in nero", somministrazione illecita di cibi e bevande.
Il locale è stato sottoposto ad indagini nel marzo scorso, perché dava l'impressione di essere un vero e proprio bar, aperto non solo ai propri affiliati. Durante l'attività ispettiva, è stato accertato che la procedura per il rilascio della tessera associativa veniva avviata senza alcuna formalità, consentendo quindi agli avventori l'acquisizione della qualifica di socio eludendo così l'obbligo di munirsi della licenza.
Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro ha contestato al gestore del locale, violazioni di carattere amministrativo per un importo superiore a 160 mila euro, evasioni contributive e previdenziali per oltre 95 mila euro, nonché violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per le quali è stata informata la Procura di Oristano.
Notizie Blitz dei carabinieri nel circolo, maxi evasione fiscale e 21 lavoratori in...
Blitz dei carabinieri nel circolo, maxi evasione fiscale e 21 lavoratori in nero







