cagliari-pareggio-in-amichevole-con-l-and-rsquo-apollon-in-campo-i-nuovi-acquisti

Un gol a testa nel derby delle isole del Mediterraneo tra il Cagliari e i ciprioti dell'Apollon Limassol. Primo pareggio per i rossoblù di Zeman nella seconda amichevole internazionale (in precedenza c'era stata la vittoria contro l'Indonesia under 23) del precampionato. Una festa soprattutto per i tifosi: quattromila spettatori hanno seguito la sfida giocata questo pomeriggio a Oristano.
Il gol che ha sbloccato il risultato è arrivato al 27' del primo tempo: bravo Loi, schierato a destra nel tridente d'attacco, a infilare di piatto destro su cross arrivato dalla parte opposta partito dal piede di Murru. Nella formazione iniziale si è visto per la prima volta Capuano, nuovo acquisto arrivato dal Pescara ufficializzato poche ore prima della sfida.
Nella ripresa in campo anche l'altro acquisto della giornata, Farias.
L'avversario nel primo tempo si è reso pericoloso in almeno due occasioni: bravi Colombi e la retroguardia rossoblù a contenere i danni. Il pareggio degli isolani ospiti è arrivato al quarto d'ora della ripresa con un tiro di Merien dall'interno dell'area. Il Cagliari ha cercato fino all'ultimo il gol per ringraziare i tanti tifosi sugli spalti. Ma non c'è stato nulla da fare. Sabato nuova amichevole contro il Getafe a Olbia alle ore 21.
CAGLIARI: Colombi, Pisano (46' Balzano), Capuano, Benedetti, Murru (46' Avelar), Donsah (46' Cabrera), Crisetig (81' Barella), Ekdal (46' Capello), Loi (46' Farias), Sau (32' Longo), Cossu (75' Adryan). In panchina Cragno, Carboni.
APOLLON LIMASSOL: Bruno Vale, Mulder (46' Mario), Gullon, Rezek (81' Rosanio), Merien, Merckis, Ambraham (46' Sangoi), Papoulis (81' Lopez), Agelle (46' Joao Paulo), Rachid, George (81' Reynolds). In panchina Isli, Robert, Whelle, Panaiotis, Renos, Antonio.
ARBITRO: Nehrir di Cagliari.
RETI: 27' Loi, 59' Merien.