porto-torres-molosso-aggredisce-il-padrone-nel-porto

Stanno meglio e sono stati dimessi i due uomini che ieri, all'imbarco della nave Porto Torres-Genova, sono stati aggrediti da un molosso di tre anni. Il proprietario del cane, un sassarese di 39 anni, e suo fratello, di 34, sono stati morsi su diverse parti del corpo dopo aver tentato invano di far rientrare l'animale nel cofano della loro Fiat Croma.

Il cane, un esemplare di dogue de Bordeaux francese, era stato liberato per bere acqua, ma al momento di risalire in auto e accingersi all'imbarco si è ribellato e ha assalito i due uomini che sono stati trasportati all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove i medici hanno applicato numerosi punti di sutura.

Il più giovane dei due, che ha riportato una frattura alla mano a causa del violento morso del molosso, è stato ingessato e guarirà in trenta giorni, mentre per il padrone del cane la prognosi è di 15 giorni.

L'animale si trova ora nel canile municipale di Porto Torres dove trascorrerà la propria quarantena sotto stretta osservazione. Il proprietario non vuole più tenerlo.