E' stata completata questo pomeriggio la riparazione della condotta di via Sonnino a Cagliari. Lo comunica Abbanoa che precisa che l'inconveniente è stato dovuto al cedimento di un vecchio tratto di alcuni metri di rete in ghisa grigia del diametro di 300 millimetri. Il fuori servizio si è verificato verso le 4.30 del mattino. Subito sono intervenute due squadre di Abbanoa e mezzi pesanti per le operazioni di scavo.
"Tramite manovre sulle saracinesche della rete idrica – spiega il gestore idrico in una nota -, il tratto interessato dal guasto è stato isolato e di conseguenza si sono limitati i disagi all'utenza. A metà mattinata l'erogazione è stata garantita a tutti. I lavori sono andati avanti fino al primo pomeriggio quando il tratto di condotta è stato riparato".
I lavori di ripristino del manto stradale invece "richiederanno alcuni giorni. E' necessario attendere l'assestamento del terreno per evitare eventuali avvallamenti. Lunedì sarà steso il primo strato di calcestruzzo e successivamente l'asfalto".







