selargius-si-lancia-dalla-finestra-per-evitare-l-arresto

Incastrato dal sistema d'allarme silenzioso dell'appartamento, tenta di evitare la cattura lanciandosi dalla finestra e rimanendo ferito. Arrestato per furto in abitazione Giampiero Sitzia, di 43 anni.

L'uomo ieri sera si è introdotto in una casa di via Romagnino a Selargius forzando una finestra. Una volta dentro ha messo tutto a soqquadro, in cerca di oggetti di valore e denaro. Ma il furto è andato male.

E' infatti scattato il sistema d'allarme silenzioso che ha inviato un messaggio ai proprietari, i quali hanno subito allertato la Questura. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante.

Per paura di essere catturato, Sitzia si è lanciato da una finestra del bagno, cadendo su una tettoia in plexiglas e poi su una scala. Nonostante fosse ferito, ha tentato ugualmente di evitare l'arresto nascondendosi dietro un cespugli.

Ma alcuni residenti hanno segnalato ai poliziotti la via di fuga del 43enne che è stato così arrestato. Recuperati anche gli attrezzi usati per forzare la finestra e gli oggetti prelevati all'interno dell'appartamento.