ambulante-ricercato-tenta-la-fuga-in-spiaggia-arrestato

Sorpreso in spiaggia dai Carabinieri a vendere 19 borse griffate con il marchio contraffatto, un ambulante senegalese ha tentato la fuga, strattonando e spintonando i militari che lo inseguivano, ma è stato bloccato e arrestato. Ieri pomeriggio a Budoni sono scattate le manette nei confronti di Seydou Thiam, 28 anni, che in seguito agli accertamenti è risultato ricercato.

Su di lui, infatti, grava un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica presso la Corte d'appello di Firenze: il senegalese si è reso responsabile del reato di "False dichiarazioni sull'identità o su qualità personali proprie o di altri" e deve scontare otto mesi di carcere.

I Carabinieri del Radiomobile di Siniscola ieri pomeriggio effettuavano uno dei tanti servizi per il contrasto del commercio abusivo, quando si sono imbattuti nel senegalese che si è dato alla fuga. Fuga che è durata solo qualche minuto.

Ora il giovane dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, introduzione e commercio di prodotti con segni falsi. L'ambulante è stato raggiunto anche da una sanzione amministrativa per l'attività di vendita su aree pubbliche e demaniali senza la prescritta autorizzazione.