and-quot-a-lezione-di-alzheimer-and-quot-per-educarsi-conoscere-e-gestire-la-malattia

"A lezione di Alzheimer per educarsi all' Alzheimer" è il titolo del corso psicoeducazionale
organizzato dall' Associazione Alzheimer Cagliari con i professionisti appartenenti all’ associazione e gli operatori volontari.

Il morbo di Alzheimer, che in Sardegna colpisce oltre 20000 persone, è la più diffusa forma di demenza e interessa le cellule del sistema nervoso centrale, le quali muoiono progressivamente. Lo scopo del corso è quello di diffondere e migliorare la conoscenza della malattia, fornire i mezzi per affrontarla, gestire il malato e far conoscere le associazioni di familiari e le opportunità di aiuto offerte dai Servizi.

Nel corso dei diversi incontri saranno trattati numerosi argomenti che aiuteranno i familiari, gli operatori sociosanitari e i volontari ad avere familiarità con la malattia e a gestirla emotivamente e forniranno le basi del Primo Soccorso (BLS e Trauma da caduta accidentale).

Il corso è strutturato in 14 incontri della durata di 2 ore ciascuno. Ogni incontro sarà condotto da un docente esperto. Le iscrizioni al primo modulo saranno aperte fino al 05 settembre.

Informazioni programma, costi, sedi e calendario.