Ancora una giornata di incendi in diverse zone della Sardegna. Sono sei i roghi divampati da questa mattina. Tre quelli ancora in corso, particolarmente impegnativo l'incendio scoppiato nel Sulcis, a Nuxis, in località Tappinu.
Il fuoco sta distruggendo macchia mediterranea e, spinto dalle fiamme, si sta avvicinando al bosco. Al lavoro, accanto alle squadre a terra, un elicottero ed è stato richiesto anche l'intervento di due Canadair.
Sempre nella Provincia di Carbonia-Iglesias Vigili del fuoco, Corpo forestale, Protezione civile ed Ente foreste stanno lavorando per domare l'incendio divampato a Perdaxius in località Pistis. Le fiamme stanno interessando pascoli e macchia mediterranea. In volo anche un elicottero.
Un altro mezzo aereo sta intervenendo a Orosei. In fiamme un canneto vicino al Cedrino. Spenti gli incendi divampati dalle 9 alle 13 a Bortigali, dove sono intervenuti anche due elicotteri e un Canadair; a Villamassargia, sempre nella provincia di Carbonia-Iglesias dove accanto alle squadre a terra è stato impegnato un elicottero, e ad Arbus, a Capo Frasca dove ha preso fuoco macchia mediterranea nella zona del poligono.
Notizie Giornata di incendi, sei roghi in Sardegna. Paura nel Sulcis
Giornata di incendi, sei roghi in Sardegna. Paura nel Sulcis







