|
Forse si è adagiato su un pendio davanti al canale ed è scivolato in acqua. O molto più probabilmente è caduto accidentale mentre passeggiava sulle rive del parco Terramaini, il corso d'acqua che attraversa la zona periferica della città nel parco di Molentargius. E' ancora giallo fitto a Cagliari per la morte di un 28enne egiziano, trovato senza vita dai sommozzatori dei carabinieri questa mattina a un passo dal margine del canale, in un tratto d'acqua nemmeno molto profonda. Particolare questo che porterebbe a ritenere poco credibile l'ipotesi del suicidio. Qualche tassello in più per la soluzione del giallo si avrà dopo l'autopsia. Il cadavere di Abdel Rasoul Elsayed Ahmed Eltayesh, egiziano ma residente a Cremona, quando è stato trovato dopo la segnalazione di alcuni passanti che facevano jogging, non presentava segni di violenza che possano far pensare all'ipotesi dell'omicidio.
L'uomo, con regolare permesso di soggiorno, era a Cagliari da qualche tempo. I carabinieri della Compagnia del capoluogo stanno cercando di ricostruire il quadro di movimenti e amicizie del giovane. Si sa che insieme a un gruppo di connazionali abitava in una casa a Quartucciu. E lavorava in un'impresa di pulizie. Il cadavere, secondo i primi riscontri, è rimasto in acqua per oltre ventiquattro ore. La morte, ma questo lo stabilirà l'esame autoptico, potrebbe risalire a giovedì notte. Da accertare anche se Eltayesh sia scivolato nel punto in cui è stato trovato. Rimane in piedi anche l'ipotesi che possano essere state le correnti a trascinare il corpo da qualche altra zona. L'uomo è stato ritrovato completamente vestito, ad eccezione delle scarpe: in tasca aveva ancora cellulare, documenti e portafoglio.
I militari hanno cercato a lungo nella zona le calzature: potrebbero essere state trascinate via dalla corrente. Una zona non proprio di passaggio, quella in cui è stato trovato il cadavere del giovane. Vicina sì a diverse scuole e alla sede dell'Agenzia delle Entrate. Ma, per accedere al bordo del canale bisogna percorrere una stradina sterrata. Più animata la parte opposta del corso d'acqua per la presenza di una pista ciclabile. Adesso non si aspetta che l'autopsia per la soluzione del giallo.
(Ansa)
|