L'occasione fa l'uomo ladro, ma il Gps consente alla vittima di recuperare il bottino. E' successo la scorsa notte a Oristano. Protagonista un pregiudicato di 56 anni il quale, passando intorno all'una per via Ricovero, ha adocchiato una borsa all'interno di un furgone Doblò che il proprietario aveva dimenticato di chiudere a chiave.
Approfittando del fatto che la strada a quell'ora era deserta, il ladro si è preso e portato via la borsa senza neanche sapere che cosa contenesse. All'interno, tra le altre cose, c'era un Ipad del valore di 500 euro, che purtroppo per il ladro aveva il Gps attivato. Quando il proprietario si è accorto del furto non ha perso tempo e ha subito chiamato il 112 fornendo ai carabinieri del Nucleo Radiomobile le coordinate precise del punto in cui si trovava in quel momento l'Ipad.
I militari hanno completato il lavoro andando a bussare a casa del pregiudicato, che vistosi scoperto ha ammesso i fatti e restituito il bottino. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per furto aggravato.
Notizie Ruba ipad da furgone in sosta, recuperato grazie al Gps
Ruba ipad da furgone in sosta, recuperato grazie al Gps







