cappellacci-contro-la-giunta-and-ldquo-trecento-milioni-in-meno-ai-sardi-and-rdquo

Quello di cui l'assessore regionale della Programmazione di Bilancio Raffaele Paci "si vanta è un 'miracolo alla rovescia', perché anziché portare qualcosa in più sottrae alla Sardegna la disponibilità di oltre 300 milioni". Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci, che replica su Facebook a Paci, che ha affermato che "grazie al suo intervento la capacità di spesa è passata da 2 miliardi e 286 milioni a 2 miliardi e 673 milioni".
"Poiché una bugia non può diventare una verità solo perché viene ripetuta continuamente – attacca Cappellacci – è il caso di ricordare che prima che arrivasse lui la capacità di spesa ammontava a tre miliardi".
"La Giunta continua a cantare vittoria per un'evidente, disonorevole, sconfitta. Visto che queste scelte peseranno negativamente sulle famiglie, sulle imprese, sui territori, sui bilanci che i sindaci dovranno far quadrare tra mille difficoltà, è il caso che l'assessore cessi questo grottesco gioco al rilancio, portato avanti oltre ogni limite di decenza solo per non ammettere che l'accordo da lui caldeggiato e firmato da Pigliaru è un pasticcio. Se deve lanciare sfide o scommesse azzardate, non lo faccia – conclude Cappellacci – con i soldi dei sardi".