"Cos'è per me il Pd? Un partito che mette al centro di tutto l'elaborazione progettuale e la formazione dei giovani dirigenti e amministratori, utile a perseguire gli obiettivi del cambiamento, dell'innovazione, e della valorizzazione delle esperienze più disparate". Questa la tesi congressuale sostenuta da Francesco Lilliu, candidato alla carica di segretario provinciale del Pd per la provincia di Cagliari presentata oggi nella sede del Partito Democratico in Via Emilia.
Lilliu, avvocato, consigliere comunale e segretario cittadino del democratici a Selargius, ritiene necessario che "nel rapporto con le istituzioni, il Partito Democratico eserciti il suo ruolo di interlocutore autorevole, nella complessa vicenda del riordino degli Enti locali, che deve partire da un equilibrio tra la futura area metropolitana, e il potenziamento degli strumenti a disposizione dei piccoli comuni, per il sempre maggiore esercizio delle funzioni in forma associata".
Il segretario provinciale verrà eletto durante il congresso vedrà i 5mila iscritti dei 61 circoli della provincia di Cagliari, votare dal 26 settembre a domenica 12 ottobre.







