truffe-e-raggiri-sgominata-banda-nel-cagliaritano-7-arresti

I carabinieri del Comando provinciale di Cagliari hanno smantellato una organizzazione specializzata nelle truffe ai danni di banche, negozi e società finanziarie. Sette le persone arrestate, quasi tutte residenti nell'hinterland cagliaritano, su ordinanza di custodia cautelare per associazione a delinquere finalizzata alle truffe.
L'organizzazione, secondo quanto accertato dai carabinieri, avrebbe messo a segno raggiri per circa due anni sia in città che in provincia.
Utilizzando dei prestanome oppure avviando delle società solo per dotarsi di partita Iva, versando pochi euro aprivano conti correnti in banche e uffici postali e chiedevano l'immediato rilascio dei carnet di assegni che venivano poi utilizzati per acquistare merce. Ma portati all'incasso gli assegni erano scoperti. I sette vendevano poi la merce via Internet o in città. Molti i negozianti truffati. I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle 10 in via Nuoro a Cagliari nella sede del Comando provinciale dell'Arma.