meridiana-mura-and-quot-epilogo-inaccettabile-fare-di-pi-and-ugrave-and-quot
"E' inaccettabile l'epilogo verso cui sembra volgere la vicenda di Meridiana. 1600 lavoratori non sono numeri che possono essere cancellati senza appello e senza trattative da Meridiana". Lo afferma la parlamentare del Partito Democratico, Romina Mura, che sulla vicenda Meridiana ha già chiesto spiegazioni alla Camera al ministro dei Trasporti Lupi.
"E' chiaro che non stiamo facendo abbastanza, occorre intervenire con maggiore determinazione – aggiunge – la stessa che il Governo ha mostrato nella gestione della crisi Alitalia".
Per la deputata sarda del Pd "e' l'intero sistema del trasporto aereo italiano a perderci senza quei 1600 lavoratori, senza quel patrimonio di know-how. Come governi nazionale e regionale dobbiamo porre sul tavolo delle trattative anche il fatto che l'aeroporto di Olbia rappresenta uno scalo strategico di livello nazionale ed europeo e gli investimenti che si stanno facendo nella sanità del Nord Sardegna, che possono rilanciare la compagnia. E poi, che senso ha se Meridiana non ha più interesse per la Sardegna, che la Geasar spa per l'80% partecipata da Meridiana stessa, continui a gestire un aeroporto così importante, come quello gallurese?".
"Altri investitori che hanno mostrato interesse per la Sardegna potrebbero farsi avanti per gestire l'aeroporto e valorizzare il patrimonio professionale e di esperienza che Meridiana sta scaricando. Come fatto per Alitalia – conclude Mura – il Governo crei le condizioni per favorire l'arrivo di acquirenti e salvare 1600 lavoratori e altrettante famiglie".